Conferenza d'area del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale

Dal 13 Luglio al 24 Luglio 2009 si terrà il secondo ciclo di Conferenze d'area del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale.

Allo scopo

di garantire il più ampio coinvolgimento della intera comunità regionale nella definizione degli obiettivi, contenuti e indirizzi del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR), è convocata la Conferenza programmatica regionale, alla quale partecipano i rappresentanti degli Enti Statali e Locali, le associazioni, le forze sociali, economiche e professionali.

La Conferenza è stata articolata in Conferenze d´Area che si svolgeranno in diverse città della regione per favorire la più vasta partecipazione e confronto.

Le Conferenze Programmatiche si terranno:


· 13 luglio, Monte Sant´Angelo, Complesso delle Clarisse;

· 15 luglio, Nardò, Palazzo Vascovile;


· 17 Luglio, Bari, Villa Romanazzi Carducci;


· 24 luglio, Mesagne, Auditorium Castello Normanno Svevo.



Il SESA parteciperà alle Conferenze esponendo i risultati dei laboratori ecomuseali del Progetto Pilota per il Salento. Nell'incontro di Nardò, del 15 luglio, saranno presentati i nuovi "Quaderni dell'Ecomuseo" e il "Quaderno Speciale della Giornata del Paesaggio". All'interno del cortile del Palazzo Vescovile sarà allestita una sezione documentaria sulle "Mappe di Comunità" prodotte dai laboratori ecomuseali di Acquarica di Lecce, Botrugno, Neviano, Tuglie, Cavallino, S. Vito dei Normanni e Alessano.

NEWS
AGENDA