“Il futuro è farina del tuo SAC”

A partire dal 10 settembre 2013 sarà avviato il laboratorio di progettazione partecipata del SAC "Salento di mare e di terre". Il Laboratorio è aperto a tutti e si svolgerà dal 10 al 12 settembre 2013. Durante le tre giornate saranno alternate sessioni di lavoro di gruppo parallele dedicate ai 4 temi (IL RACCONTO DEL SAC, GLI SPAZI DELLA CULTURA, LA MOBILITÀ LENTA E SOSTENIBILE, LA GESTIONE SOSTENIBILE), a sessioni plenarie di condivisione dei temi trattati da ogni gruppo.

Si inizia il 10 settembre alle 9 per la registrazione e le prime presentazioni. In seguito ad una prima introduzione generale in seduta plenaria, ogni partecipante potrà sceglere il gruppo di progettazione partecipata tra i 4 proposti e si darà inizio delle sessioni di lavoro. Ogni giorno - dal 10 al 12 settembre - si parte alle 9,30 e si lavora insieme fino alle 18,30 con un intervallo per la pausa pranzo e per i coffee break durante le sessioni mattutine e pomeridiane.

IL PROGRAMMA IN BREVE
10 Settembre
ore 9.00: registrazione partecipanti e conferma pre-registrazioni online
ore 9.30: apertura lavori con presentazione del SAC Salento di Mare e di Pietre e delle modalità operative dei laboratori
ore 12.00: avvio della progettazione partecipata in nei 4 gruppi di lavoro

11 Settembre
Alternanza di gruppi di lavoro e sessioni plenarie in cui condividere lo stato di avanzamento dei 4 laboratori di progettazione partecipata.

12 Settembre
Sessione del mattino: chiusura lavori di co-progettazione
Sessione pomeridiana: presentazione dei risultati dei laboratori alla presenza delle istituzioni regionali.

COME PARTECIPARE
scarica il materiale di approfondimento sul SAC Salento di Mare e di Pietre
scegli il laboratorio di progettazione partecipata tra i 4 proposti (scelta opzionale e non vincolante)
iscriviti laboratorio di progettazione partecipata

NEWS
AGENDA